Questi Termini e Condizioni (di seguito, "T&C") regolano il servizio di acquisto online che permetterà la contrattazione di prodotti e/o servizi offerti sul nostro sito web (di seguito "il Sito Web").
https://tuttaltro.net/ è titolare del Sito Web e fornitore dei prodotti e/o servizi che vengono commercializzati su di esso.
Il rapporto contrattuale di acquisto comporta la consegna, a cambio di un prezzo espressamente determinato su questo Sito Web, di uno specifico prodotto o servizio.
L'acquisto attraverso questo Sito Web implica l'accettazione dei T&C nella versione pubblicata nel momento in cui si accede al Sito Web, il che implica che l'Utente:
- Ha letto e capito ciò che viene esposto in questo documento.
- È una persona con capacità sufficiente per effettuare un acquisto.
- Accetta di rispettare gli obblighi contenuti nel presente documento.
L'Utente è responsabile dell'accuratezza dei dati forniti durante il processo di acquisto online. Inoltre, nel caso in cui l'acquisto su questo Sito Web richieda la registrazione dell'Utente, quest'ultimo ha la piena responsabilità per l'uso e la custodia del nome utente e della password fornitegli, rispondendo alle azioni eseguite mediante il loro utilizzo. Quando a conoscenza, l'Utente dovrà avvertire il fornitore della perdita, divulgazione o accesso non autorizzato di una terza parte alla sua area privata di Utente registrato.
https://tuttaltro.net/ si riserva il diritto di modificare i presenti T&C, senza che questo influisca sui prodotti o servizi che sono stati acquisiti attraverso il Sito Web prima di tale modifica.
ORDINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
- Per poter effettuare un acquisto, l'Utente dovrà avere più di 18 anni.
- Per poter effettuare l'ordine, l'Utente dovrà fornire tutti i dati richiesti durante il processo di acquisto, che saranno necessari per gestire correttamente il suo ordine.
- Per effettuare acquisti sul Sito Web è necessario che l'indirizzo di consegna del pacco e l'indirizzo di fatturazione si trovino in Europa, ad eccezione delle Isole Canarie, Ceuta e Melilla e Svizzera dove non vengono effettuate spedizioni.
PREZZO, METODI DI PAGAMENTO E CODICI SCONTO
Tutti i prezzi dei prodotti o servizi del Sito Web includono l'IVA e il resto delle tasse che potrebbero essere applicabili. In ogni caso, i prezzi saranno espressi in Euro (€).
I prezzi indicati per ciascun prodotto o servizio non comprendono le spese di spedizione, gestione, imballaggio, assicurazione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo al prodotto o servizio acquistato, salvo diversamente specificato. Qualsiasi spesa aggiuntiva applicabile sarà comunicata all'Utente prima della formalizzazione dell'acquisto.
I prezzi applicabili a ciascun prodotto o servizio saranno quelli pubblicati sul Sito Web e verranno applicati automaticamente nell'ultima fase del processo di acquisto. L'Utente accetta che il valore economico di alcuni dei prodotti o servizi offerti possa variare in tempo reale. In ogni caso, questo sarà sempre comunicato prima della formalizzazione della vendita.
L'Utente accetta di pagare al momento della realizzazione dell'ordine, e può pagare mediante uno qualsiasi dei metodi di pagamento specificati sul Sito Web.
Dopo aver effettuato il pagamento, l'Utente riceverà un'email di conferma dell'ordine, che includerà un riepilogo degli articoli acquistati, la modalità di spedizione richiesta e l'indirizzo di consegna.
https://tuttaltro.net/ può periodicamente offrire codici sconto ai suoi Utenti. Questi sconti possono essere applicati solo in conformità con le istruzioni specificate da https://tuttaltro.net/ in relazione a ciascun codice e, in ogni caso, gli Utenti potranno utilizzare un singolo codice per ordine.
L'uso di codici sconto non sarà compatibile con determinate azioni promozionali e collezioni.
TEMPI E LUOGO DI CONSEGNA
https://tuttaltro.net/ consegnerà gli ordini all'indirizzo indicato dall'Utente nell'apposito modulo di acquisto.
https://tuttaltro.net/ non si assume alcuna responsabilità quando la consegna degli ordini non viene effettuata perché i dati forniti dall'Utente sono falsi, inaccurati o incompleti, nonché per qualsiasi altra causa imputabile all'Utente.
https://tuttaltro.net/ adotterà tutte le misure necessarie affinché la consegna possa essere effettuata entro i tempi concordati. https://tuttaltro.net/ considera la conferma del pagamento, mediante uno qualsiasi dei sistemi abilitati, una condizione necessaria per poter rispettare i termini di consegna. Tuttavia, i tempi indicati all'Utente rappresentano una stima e possono variare per motivi di logistica o per cause di forza maggiore.
Sarà possibile consultare i tempi di consegna nel modulo di acquisto, nonché nella sezione FAQ del Sito Web.
La consegna sarà considerata effettuata dal momento in cui https://tuttaltro.net/ o l'azienda di trasporto da essa ingaggiata metta il prodotto a disposizione dell'Utente.
GARANZIA E RIPARAZIONI
1.1 CONTENUTO E DURATA DELLA GARANZIA
La garanzia sarà valida solo inviando la prova di acquisto (che indichi la data di acquisto, il modello e il nome del distributore) insieme al prodotto difettoso entro il periodo di durata della garanzia. https://tuttaltro.net/ si riserva il diritto di non offrire il servizio di garanzia gratuito se non vengono presentati i documenti indicati o se le informazioni contenute nei documenti sono incomplete o illeggibili. Se si effettua la restituzione entro il periodo di garanzia, https://tuttaltro.net/ si impegna a riparare o sostituire il prodotto difettoso o una delle sue parti senza costi aggiuntivi. Questa garanzia non copre le spese di trasporto.
1.2 LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
Questa garanzia non copre nessuno dei seguenti casi:
- Difetti e danni dovuti a perdita, furto, incendio, acqua o catastrofi naturali.
- Guasti o danni causati da uso improprio, negligenza (urti, schiacciamento, ammaccature, rottura del vetro, ecc.) o incidenti.
- Difetti e danni dovuti alla normale usura del prodotto.
- Materiali di consumo (componenti che dovrebbero richiedere una sostituzione periodica durante la vita del prodotto, come le batterie).
Condizioni di vendita
In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Tuttaltro.net. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione su sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.
Definizione e oggetto del contrario
Il contratto concluso tra Tuttaltro.net e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Tuttaltro.net in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di prodotti biologici, alimentari e non, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Tuttaltro.net di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web Tuttaltro.net ; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
- di essere maggiorenne;
- che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
- di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Tuttaltro.net in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Tuttaltro.net e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
Tuttaltro.net si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Tuttaltro.net che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
Garanzie e Recesso
Gli acquisti effettuati sul sito Tuttaltro.net sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa (qual ora fossero state pagate eventuali spese di spedizione le stesse non verranno rimborsate).
Puoi effettuare una richiesta di reso compilando il modulo di contatto.
Il recesso potrai esercitarlo in più modi:
- Con posta ordinaria all'indirizzo: Tuttaltro.net
- Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere.
Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.
- Con una una mail all'indirizzo email: a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.
Tuttaltro.net si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato e non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro.
Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.
Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Anche la merce senza imballo originale e/o con segni d'uso può essere restituita, tuttavia in questo caso Tuttaltro.net potrebbe riservarsi il diritto al trattenimento di una somma del rimborso pari alla diminuzione del valore del bene.
Il termine massimo per il rimborso da parte di Tuttaltro.net è di 14 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso il magazzino (art.54 Codice del Consumo).
Prodotti Alimentari e Cosmetici: il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Prodotti Danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all'indirizzo mail citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail ed allegando evidenza fotografica dei danni alla merce (oppure telefona al numero whatsapp). La merce danneggiata sarà ritirata da Tuttaltro.net (si applicano le disposizioni previste per la resa della merce in caso di recesso), che provvederà una volta eseguito il ritiro, alla sostituzione della stessa.
Declinazione delle Responsabilità
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; Greenweez.it riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.
L’utilizzo dei prodotti e l’assunzione degli stessi è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente.
Tuttaltro.net non è responsabile di eventuali incongruenze circa le caratteristiche riportate sulle etichette dei singoli prodotti, anche ove esse siano legate ad errate traduzioni dalla lingua madre del paese di produzione del bene.
Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’utilizzo e/o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull’etichetta dei prodotti acquistati (quando segnalato dal Produttore) la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Tuttaltro.net. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
Conciliazioni Paritetica
Tuttaltro.net, in collaborazione con il Consorzio Netcomm, vi fornisce qui tutte le informazioni utili ad avviare un’eventuale procedura di Conciliazione Paritetica.
Riportiamo di seguito il link alla pagina Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica dove potrà trovare il Regolamento di Conciliazione e il modulo per la Domanda di Conciliazione.
La Procedura di Conciliazione Paritetica può essere avviata, da parte del Consumatore, in due circostanze:
-
se il reclamo presentato dal Consumatore a Greenweez Italia S.R.L. S.B. non ha avuto un esito ritenuto soddisfacente dal Consumatore;
-
se il Consumatore non ha avuto alcun riscontro da parte di Greenweez Italia S.R.L. S.B. nel termine entro il quale la società si impegnava a rispondere o, in difetto, nel termine di 30 giorni dalla presentazione del reclamo.
Qualora ritenesse opportuno avvalersi dello strumento della Conciliazione Paritetica, è necessario che il Consumatore trasmetta la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02/87181126.
In ogni caso, prima di adire l’autorità giudiziaria, è obbligatorio il tentativo di mediazione civile e commerciale ex D.Lgs. 28/10 ss.mm.ii presso un Organismo di Mediazione scelto secondo i criteri di competenza territoriale prevista dalla predetto Decreto Legislativo.
ODR
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare odr.sorgentenatura@gmail.com
USO DEL SITO WEB
Il Sito Web fornisce l'accesso a contenuti su Internet appartenenti a https://tuttaltro.net/, a cui l'Utente può avere accesso. L'Utente si assume la responsabilità per l'utilizzo del portale. Tale responsabilità si estende alla registrazione necessaria per accedere a determinati servizi o contenuti. Durante questa registrazione, l'Utente sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite.
L'Utente si impegna a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi che https://tuttaltro.net/ offre attraverso il suo Sito Web e con carattere enunciativo, ma non limitante, a non usarli per (i) incorrere in attività illecite, illegali o contrarie alla buona fede e all'ordine pubblico; (ii) diffondere contenuti o propaganda di carattere razzista, xenofobo, pornografico-illegale, di apologia del terrorismo o che violi i diritti umani; (iii) causare danni ai sistemi fisici e logici di https://tuttaltro.net/, dei suoi fornitori o di terzi, introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare suddetti danni; (iv) provare ad accedere e, se è il caso, utilizzare gli account di posta elettronica di altri Utenti e modificare o manipolare i loro messaggi.
https://tuttaltro.net/ si riserva il diritto di ritirare tutti quei commenti e pubblicazioni che violano il rispetto della dignità della persona, che siano discriminatori, xenofobi, razzisti, pornografici, che attentino alla giovinezza o all'infanzia, all'ordine o alla sicurezza pubblica o che, a suo giudizio, non risultino adatti alla pubblicazione.
PROTEZONE DEI DATI PERSONALI
https://tuttaltro.net/ è conforme alle disposizioni della Legge organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, al Real Decreto 1720/2007 del 21 dicembre, con il quale viene approvato il Regolamento di attuazione della Legge Organica e alle altre normative vigenti, e garantisce il corretto utilizzo e trattamento dei dati personali dell'Utente. Per farlo, oltre ai moduli di raccolta dei dati di carattere personale, nei servizi che l'Utente può richiedere a https://tuttaltro.net/ si informerà l'Utente dell'esistenza e dell'accettazione delle condizioni particolari del trattamento dei propri dati in ciascun caso, informandolo della responsabilità del file creato, dell'indirizzo del responsabile, della possibilità di esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione, dello scopo del trattamento e delle comunicazioni dei dati a terzi, ove applicabile. Allo stesso modo, https://tuttaltro.net/ informa che rispetta la Legge 34/2002 dell'11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, e richiederà in qualsiasi momento il tuo consenso al trattamento della tua email per scopi commerciali.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
https://tuttaltro.net/, di per sé o in qualità di cessionaria, è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del suo sito web, nonché degli elementi in esso contenuti (a titolo enunciativo, immagini, suoni, audio, video, software o testi, marchi o loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione di materiali usati, programmi informatici necessari per il suo funzionamento, accesso ed utilizzo, ecc.), di proprietà di https://tuttaltro.net/ o dei suoi licenziatari. Tutti i diritti riservati. In base alle disposizioni degli articoli 8 e 32.1, comma 2, della Legge di Proprietà Intellettuale, sono espressamente proibite la riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica, compresa la modalità di messa a disposizione, di tutti o parte dei contenuti del presente sito web, con fini commerciali, mediante qualsiasi supporto e qualunque mezzo tecnico, senza l'autorizzazione di https://tuttaltro.net/. L'Utente si impegna a rispettare i diritti di Proprietà Intellettuale ed Industriale di cui https://tuttaltro.net/ è titolare. Sarà possibile visualizzare gli elementi del portale e persino stamparli, copiarli e memorizzarli sull'hard disk del proprio computer o su qualsiasi altro supporto fisico, purché sia unicamente ed esclusivamente per uso personale e privato. L'Utente deve astenersi dall'eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato sulle pagine di https://tuttaltro.net/.
ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ
https://tuttaltro.net/ non è responsabile, in nessun caso, per i danni di qualsiasi tipo che possano causare, a titolo enunciativo: errori o omissioni nei contenuti, mancanza di disponibilità del portale o trasmissione di virus o programmi dannosi o nocivi nei contenuti, nonostante abbia adottato tutte le misure tecnologiche necessarie per evitarlo.
MODIFICHE
https://tuttaltro.net/ si riserva il diritto di effettuare senza preavviso le modifiche sul suo portale che ritenga appropriate, potendo modificare, eliminare o aggiungere sia i contenuti e i servizi forniti su di esso, sia il modo in cui vengano presentati o localizzati.
https://tuttaltro.net/ potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni qui stabilite, essendo debitamente pubblicate come appaiono qui. La validità delle suddette condizioni dipenderà dalla loro pubblicazione e resteranno in vigore fino a quando non saranno modificate e sostituite da altre debitamente pubblicate.
LINK E COLLEGAMENTI IPERTESTUALI
Nel caso in cui il Sito Web contenga link o collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet, https://tuttaltro.net/ non eserciterà alcun tipo di controllo su suddetti siti e contenuti. In nessun caso https://tuttaltro.net/ si assumerà alcuna responsabilità per i contenuti dei link appartenenti a un altro Sito Web, né garantirà la disponibilità tecnica, la qualità, l'affidabilità, la precisione, la completezza, l'accuratezza, la validità e la costituzionalità di qualsiasi materiale o informazione contenuta in tali link o su altri siti Internet. Allo stesso modo, l'inclusione di questi collegamenti esterni non implicherà alcun tipo di associazione, fusione o partecipazione con le entità connesse.
PANORAMICA
https://tuttaltro.net/ perseguirà la violazione delle presenti condizioni, nonché qualsiasi uso improprio del suo portale, esercitando tutte le azioni civili e penali che possano essere previste dalla legge.
NULLITÀ PARZIALE
Nel caso in cui qualsiasi Clausola dei presenti T&C sia dichiarata nulla, le altre Clausole rimarranno in vigore e saranno interpretate tenendo conto dello spirito di questi T&C.
LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Queste condizioni dovranno essere disciplinate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola su ciò che non sia espressamente stabilito.
https://tuttaltro.net/ e l'Utente accettano di sottoporre qualsiasi controversia, che possa sorgere a seguito della fornitura dei prodotti o dei servizi, alle Corti e Tribunali del domicilio della parte acquirente, se l'Utente è un consumatore finale o, a seconda dei casi, alle Corti e Tribunali di Barcellona se l'Utente è un'azienda.